Melatogymina

Tricogym è una linea tricologica specificatamente pensata per combattere i problemi legati al diradamento, alla caduta e alla scarsa crescita dei capelli, sia maschili che femminili.

L’intuizione è stata quella di unire la Melatonina a delle molecole specifiche che contribuiscono a diminuire il diradamento dei capelli in modo efficace e provato.

La nostra forza è l’utilizzo all’interno di tutte le nostre formulazioni di un complesso brevettato di Melatonina e molecole specifiche che prende il nome di MELATOGYMINA.

 La Melatonina è un’arma potentissima per la prevenzione e la cura delle malattie dei capelli e del cuoio capelluto proprio grazie alla sua funzione primaria di regolare il ciclo biologico del nostro organismo: parliamo della CRONOTRICOLOGIA.

Il ritmo circadiano regola molti processi fisiologici quotidiani e modula anche il ciclo di vita del follicolo pilifero. Il follicolo è uno degli organi più complicati del corpo umano, sottoposto ad un ciclo biologico molto complesso.

IL RUOLO DELLA MELATONINA SUI CAPELLI

Vari studi hanno dimostrato che il follicolo pilifero è connesso alla regolazione periferica dell’asse ormonale. Questo significa che il follicolo ha una propria secrezione di ormoni che ne auto-regola il ciclo di vita.
L’alterazione di questo processo fisiologico determina l’innescarsi di molte malattie dei capelli e del cuoio capelluto.
La Melatonina svolge in questo processo biologico una triplice azione di regolazione dei follicoli:
effetto modulatorio e di regolazione del ciclo capelluto;
azione di blocco dei radicali liberi;
prolungamento della fase di vita del bulbo e l’allungamento del fusto del capello.

 

FORMULA UOMO 

La formula Uomo è potenziata con Serenoa Repens, una pianta simile ad una piccola palma che produce bacche dal colore rosso scuro. È noto che il Diidrotestosterone (DHT) è il principale responsabile dell’alopecia androgenetica poiché agisce su quei follicoli con predisposizione genetica alla calvizie a livello ereditario. L’estratto di Serenoa Repens è in grado di inibire la produzione dell’enzima 5-alfa-reduttasi, responsabile del diidrotestosterone (DHT), contrastando quindi la miniaturizzazione alla base del diradamento e migliorando rafforzando la struttura dei capelli. Inoltre restituisce al capello energia, forza e volume.

FORMULA DONNA

Nella formula Donna il lavoro della Melatonina è coadiuvato dall’azione della Cinnamomum, nome latino della ben conosciuta cannella. Utilizziamo solo la tipologia più pregiata di cannella ossia la Cinnamomum Zeylanicum, originaria di Ceylon in Sri Lanka. È ricca di principi attivi, polifenoli e tannini, che svolgono un’azione antiossidante estremamente benefica per il cuoio capelluto in grado di contrastare la perdita dei capelli rafforzandone le radici. È inoltre una straordinaria fonte di energia, che rende i capelli più morbidi, forti e brillantiprevenendo la formazione delle doppie punte.